È finalmente uscito in libreria L’Atlante della Biodiversità, Animali insoliti e curiosi, edito da Sassi Junior!
È stato un progetto particolarmente coinvolgente per me, dalla progettazione, all’impostazione grafica a, naturalmente, le illustrazioni. Con i miei disegni e con le strabilianti conoscenze sulla natura di Emanuela Durand, abbiamo raccontato di animali davvero eccezionali.
Ogni animale racconta che cosa lo rende diverso da tutti gli altri e importante in relazione agli altri organismi che vivono nel suo ambiente.
Non mi stanco mai di scoprire cose nuove sulla natura e i suoi abitanti! In questo caso, anche se tra i protagonisti del libro ci sono alcuni tra i miei animali preferiti, mi sono documentata davvero molto per rappresentarli al meglio.
Ho ritratto ogni animale con un accenno del suo habitat e non ho resistito nell’integrare degli elementi naturali originali come stampi di foglie che ho raccolto nelle passeggiate vicino a casa.
L’importanza di preservare l’ambiente e le condizioni per permettere la vita agli altri animali è un tema per me importantissimo e sono incredibilmente felice di questo primo volume. Eh sì, perché io e Emanuela, con la splendida collaborazione che si è creata con la redazione di Sassi Junior, siamo al lavoro per raccontare e far scoprire altre curiosità, importanti e divertenti, su un mondo naturale che è sempre più fragile.
Puoi trovare L’Atlante della Biodiversità, Animali insoliti e curiosi nella tua libreria di fiducia o ordinarlo online.